Alzi la mano chi non è affascinato dalle matrioske? Aprirne una è come progredire, strato dopo strato, sino a raggiungere l’essenza, il primigenio. Piacciono agli adulti e conquistano i più piccini.
Ed è proprio a questi ultimi che è rivolto il laboratorio on line di domenica 31 gennaio, con inizio alle 16 da Palazzo Roverella, sede della mostra su Marc Chagall. Come da tradizione oramai decennale, il Palazzo espositivo di Rovigo propone attività divertenti ed educative per avvicinare i più piccoli all’arte.
Con questo laboratorio verranno condotti nella terra natale di Chagall, la Russia, dove conosceranno da vicino la matrioska, uno dei simboli popolari di quel magnifico paese-continente. Sotto la guida degli esperti, pezzo dopo pezzo, potranno creare un loro giocattolo ispirato alle matrioske. Il laboratorio ha un titolo emblematico “Mille giochi in uno” perché con pochi strumenti ed un pizzico di fantasia tutti potranno moltiplicare i loro giocattoli. Magia? No, semplicemente inventiva e creatività e, detto fatto, il piccolo miracolo si compie! Collegarsi e provare, per credere!
www.palazzoroverella.com
Lasciati guidare alla scoperta dell’arte, della storia e delle tradizioni attraverso i luoghi, i profumi ed i sapori dimenticati dal turismo di massa.