CHIOGGIA SUP TOURISM: visitare la città facendo uno sport divertente
Foto di Riccardo Ciriello
È una disciplina sportiva in costante crescita a livello mondiale sin dagli anni ‘90. Deriva dalle tradizioni dei popoli polinesiani abituati a spostarsi tra le isole usando piccole imbarcazioni ed una pagaia come strumento di propulsione. È semplice, adatto a tutti e salutare
Un modo nuovo di godere turisticamente delle bellezze di Chioggia, coniugando al piacere di un’escursione culturale i benefici di un sport divertente e sano. È questa la novità che riguarda l’estate 2018, con il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, ossia con una tavola sulla quale il passeggero sta in piedi e per spostarsi usa una pagaia. Imparare è semplicissimo, basta avere un po’ di equilibrio, e poi si può subito iniziare un’avventura che la Scuola Sup Sottomarina e la locale Pro Loco propongono come strumento per la visita della città e delle sue tante meraviglie insieme ad un istruttore professionista che farà anche da guida.
Tre i percorsi proposti, tutti con coefficiente di difficoltà semplice o medio, per un viaggio che permetterà la navigazione sia nei canali interni della città sia nelle lagune che la circondano, coniugando gli aspetti storici che caratterizzano Chioggia con gli scorci naturalistici che ne contraddistinguono il paesaggio.
SUP, Stand up paddle, this is the novelty concerning the summer 2018 that the Sottomarina SUP School and the local Pro Loco propose to combine the pleasure of a cultural excursion and the benefits of healthy and funny sports as well. Three routes are proposed, all with a simple or medium difficulty coefficient, for a journey that will allow navigation both in the inner channels of the city and the lagoons that surround it, in order to combine the historical aspects that characterize Chioggia with the naturalistic views of its landscape. The excursions will be accompanied by professional instructors.
PER INFORMAZIONI:
Scuola Sup Sottomarina
sottomarinasup@geniuslociasd.com
Nicola 328 6550050
www.facebook.com/SottomarinaSUP
www.instagram.com/scuolasupsottomarina
www.twitter.com/SottomarinaSUP
I tre percorsi di visitazione della città, dei canali e della laguna












