Miss Venice Beach, un anno da regina della bellezza
Due parole con Federica Zanetti la vincitrice dell’edizione 2018. Giovane studentessa veronese che ama la danza classica e moderna, l’hip hop e si tiene forma in palestra
Come avvenne la tua partecipazione a Miss Venice Beach 2018? Come ti sei trovata?
“Tutto è successo un po’ per curiosità e un po’ per gioco, comunque mi sono messa alla prova nella tappa di Bibione, li mi sono classificata seconda. Poi in finale è arrivata, inattesa, la vittoria. Questa esperienza è stata per me completamente nuova perché non avevo mai fatto niente di simile e devo dire che mi ha aiutato a vincere alcune mie paure e timidezze”.
Che consapevolezza avevi di te prima che una giuria ti nominasse Miss e quindi riconoscesse la tua bellezza?
“In realtà ho sempre saputo di aver determinate caratteristiche fisiche ma il mio carattere mi ha sempre portata ad essere un po’ timida e riservata, quindi essere riconosciuta Miss da una vera giuria ha fatto crescere in me molta più autostima e consapevolezza di alcune mie doti e qualità non solo fisiche”.
Che cosa serve per essere una miss?
“La bellezza fisica non è tutto, servono molti altri requisiti come: costanza, determinazione, simpatia e perché no a volte anche un di ironia”.
Qual è il tuo punto di forza? Credi che sia stato questo a farti trionfare a Miss Venice Beach 2018?
“A me piace l’eleganza e la raffinatezza e penso che sia fondamentale in un mondo dove talvolta l’esagerazione e il trash predominano”.
Consiglieresti alle tue coetanee un’esperienza di questo tipo?
“Consiglierei questa esperienza a chiunque, nel senso che è un’opportunità che ti fa maturare e crescere come persona e richiede che tu vinca le tue paure e che ti metta in gioco con altre ragazze cercando di raggiungere i tuoi obbiettivi con costanza e determinazione e una certa grinta”.
Che cosa auguri alla ragazza che verrà incoronata l’8 settembre di quest’anno?
“Le auguro di vivere con gioia e spensieratezza l’incredibile anno che l’aspetterà!”.