La Cooperativa Sciabica alla 82esima Sagra del pesce di Chioggia
La cooperativa che ama e tutela il mare grazie ad una pesca sostenibile fondata sul rispetto dei cicli di accrescimento delle specie, la turnazione delle zone di pesca e la quantità di prelievo. La salvaguardia dell’ambiente significa anche qualità a tavola
Una tradizione antica come il mare, tanta passione e rispetto per il prodotto pescato, queste sono le armi vincenti della cooperativa Sciabica di Chioggia, formata da una decina di soci, 4 imbarcazioni e attiva da più di due lustri nella pesca alla vongola di mare, dai fasolari e l’allevamento delle vongole veraci in laguna.
Lo stand della Cooperativa sarà presente anche quest’anno alla 82esima Sagra del pesce con un’offerta gastronomica incentrata sulla tradizione della cucina chioggiotta. I loro cavalli di battaglia sono il Gran piatto Sciabica e il Pasticcio di fasolari, un concentrato di gusto e sapore dell’Adriatico. Durante i 10 giorni dell’importante kermesse, l’affiatato gruppo della Cooperativa lavorerà a pieno regime nello spazio dedicato al loro cucina davanti a Palazzo Morosini, in Corso del Popolo.