Trattoria Al Pirio, per chi cerca qualcosa in più del solito Natale
Nello storico ristorante di Torreglia per vivere un’esperienza che parte dagli occhi e arriva al palato
Le grandi vetrate del ristorante Al Pirio meritano l’appellativo di “terrazza sulle terme” e concorrono nel creare un suggestività paesaggistica che dall’occhio arriva al palato, perché gli Euganei sono l’ingrediente fondamentale dell’offerta.
I dolci profili collinari, infatti, rientrano nella proposta ma non si tratta solo di cibo o di vini, il menù accompagna verso una vera esperienza dei sensi e conduce al valore salutistico che materie prime ben selezionate sprigionano insieme al gusto.
Perché mangiare bene significa cibarsi di prodotti sani ma anche preparati bene, ossia cotti con le giuste temperature per preservarne le caratteristiche nutrizionali e i valori identitari in quanto questa terra, c’è poco da fare, ha il suo inconfondibile sapore.
Il resto è creatività, perché oltre a quei valori che convenzionalmente vengono chiamati tradizione c’è ancora spazio, lo spazio appunto di chi ai fornelli ci sa fare e sa interpretare in chiave “gourmet” anche una vesta selezione di piatti gluten-free, vegetariani e vegan. Un’attenzione unica tra i ristoranti degli Euganei.
Il piacere poi è prolungato dalla carta dei dolci, rigorosamente fatti in casa, dalla selezione delle birre artigianali e dalla lista dei vini in cui è contemplata ogni area di pregio enologico italiana ed estera.