Macelleria “Le Carni” Borsea, molto di più di una macelleria

Marco Verza della sua professione ne ha fatto uno stile di vita, di più: un’arte
Nei quarant’anni e più trascorsi dietro al bancone si è occupato di qualità, selezionando i migliori prodotti per la propria affezionata clientela.

Il signore dei coltelli, Marco Verza
Marco Verza crede nel territorio e le carni che qualificano la sua offerta non arrivano mai da una distanza che supera i 50 chilometri. Del resto, conoscere personalmente gli allevatori è l’unico modo per garantire genuinità e tracciabilità a ciò che si vende. Così del bovino sa dare informazione anche del foraggio con cui è stato allevato, del maiale conosce i tempi di accrescimento e anche per le carni bianche decide lui quando è arrivato il momento giusto per farle diventare un alimento. E’ questo il lavoro di un professionista, oltre a quello di conoscere i tempi della frollatura, dare un destino ad ogni singolo taglio di carne e ovviamente saper assecondare i tempi che cambiano.
Il vivere moderno, infatti, è sicuramente caratterizzato dal rapporto con il tempo. Non ce n’è mai. Neanche per cucinare, ma soprattutto per cucinare bene. La carne, tra l’altro, è un prodotto pregiato e delicato: poca cura molto spesso significa mortificare una spesa e avvilire un prodotto di qualità, per questo il suo acquisto dovrebbe essere accompagnato da una corretta informazione che vada ben oltre alle poche nozioni indicate nelle etichette della grande distribuzione. Marco oltre ai migliori prodotti, anche già pronti alla pentola, sa dare tutte le informazioni su come renderli speciali, raccomandandosi pure: “di non perdere mai il piacere di cucinare”.
Per completare la spesa, tanti marchi d’eccellenza
– Il riso del Delta
– La Giardiniera di Morgan
– Paste artigianali dei pastifici locali
– Le migliori selezioni di formaggi
– Conserve e prodotti per la dispensa