Azienda Agricola Vitivinicola Gastaldi Gabriele, vini nel rispetto della tradizione
Qui il tempo sembra trascorrere più lentamente perché è ancora quello della Natura, della tradizione e dell’amicizia
La vendemmia è alle spalle, il lungo autunno caldo ha permesso di raccogliere i grappoli nel momento della loro perfetta maturazione. La cura, del resto, è uno dei valori che caratterizzano l’Azienda Agricola Vitivinicola Gastaldi Gabriele perché qui regna la filosofia che il buon vino, ossia quello veramente artigianale, si inizia fare quando ancora l’uva si trova in campagna.
Il rispetto dell’ambiente, pur trattandosi di un’azienda che porta avanti l’agricoltura in forma convenzionale, è l’altro aspetto che qualifica la produzione: nei sei ettari e mezzo di vigneto si interviene con i fitofarmaci solo quando serve e la pratica del sovescio è un modo per conservare in equilibrio la fertilità della terra.
La Natura poi sa diventare complice e come quest’anno, con l’inversione termica tra giorno e notte, regala ai vini profumi intensi e accattivanti, gelosamente conservati durante le operazioni di cantina e pronti ad essere sprigionati facendo saltare il tappo. I nuovi vini bianchi: Glera, Sauvignon e Chardonnay, infatti, sono già pronti per la vendita e magari il Natale che incombe potrebbe essere il momento giusto per portarli in tavola insieme ai piatti che sottolineano le festività.
Alla Cantina dell’Azienda Agricola Vitivinicola Gastaldi Gabriele la varietà non manca e spazia dai vini rossi ai bianchi, dai fermi alle bollicine, realizzati tutti nella propria cantina e commercializzati in proprio. La vendita avviene direttamente in azienda, anche il vino sfuso, e una parte della distribuzione viene fatta anche a domicilio in un rapporto trasparente e di amicizia con l’intera clientela affezionata.